Martedì 16 Aprile 2024

"Pamela Canzonieri è stata uccisa". Morta in Brasile, sospetti su donna

Il padre a Ragusa: "Non si drogava, non infangate il suo nome"

Pamela Canzonieri, morta in Brasile (Ansa)

Pamela Canzonieri, morta in Brasile (Ansa)

Rio de Janeiro, 19 novembre 2016 - Sarebbe stata uccisa Pamela Canzonieri, l'italiana di Ragusa trovata morta in Brasile. I sospetti si concentrano su una donna che alcuni testimoni hanno visto litigare con la vittima nei giorni precedenti al decesso. La polizia locale - che ipotizza l'omicidio - l'ha interrogata, ma ancora non sono note le conclusioni degli inquirenti. Le indagini vanno avanti anche in Sicilia: questa mattina la polizia di Ragusa ha ascoltato gli amici di Pamela, nel tentativo di recuperare indizi utili alla soluzione del giallo.

Informazioni preziose a ricomporre la vicenda arriveranno dall'autopsia, in programma per oggi. L'esame spiegherà probabilmente l'origine delle escoriazioni che segnano il corpo della ragusana. 

IL GIALLO DELLA DROGA - La Canzonieri, 39 anni, era in Brasile da due anni. Lavorava come cameriera e come receptionist in un hotel. E' stata trovata senza vita nella sua casa di Morro de Sao Paulo. Secondo i media locali, nell'abitazione è stata recuperata anche della cocaina. I familiari, però, dall'Italia escludono che Pamela facesse uso di droghe. Il padre ha rotto il silenzio per ripristinare "l'immagine bella e pulita" della figlia. "Perchè infangare il suo nome così? Era una ragazza solare", ha detto Giovanni Canzonieri in un'intervista all'emittente Video Regione.

Il Consolato italiano avrebbe consigliato ai parenti di evitare il lungo viaggio in Brasile per riportare la salma in Italia, che sarà comunque rimpatriata a breve.