Panico a Nimes, media: "Uomini sparano". Ma è falso allarme

Paura in Francia, nella città da dove oggi è partita la Vuelta di Spagna. Stazione transennata ed evacuata: fermato uomo con pistola a salve. Ma "nessuna sparatoria"

Polizia fuori dalla stazione di Nimes (Twitter @bleugardlozere)

Polizia fuori dalla stazione di Nimes (Twitter @bleugardlozere)

Parigi, 20 agosto 2017 - Falso allarme a Nimes, in Francia: intorno alle 22.30 i media internazionali lanciano la notizia di "uomini armati nella stazione ferroviaria". Si parla di una sparatoria, con due uomini in fuga e uno arrestato. Ma la prefettura di Gard smentisce dopo poco. Le forze dell'ordine hanno transennato ed evacuato la zona per effettuare controlli a seguito di una segnalazione che riferiva della presenza di una persona armata. Ma non ci sono stati scontri a fuoco. Un nuovo tweet dell'ente francese annuncia. "Fine dell'allerta, a breve ritorno alla normalità alla stazione di Nime".  

Nell'operazione della polizia alla stazione, la polizia ha comunque fermato un uomo (trovato con una pistola a salve nello zaino) mentre un altro sarebbe ricercato. Non è chiaro se ci siano collegamenti con i fatti di Barcellona. 

Notizie di attacchi seguiti da smentite: è il segno della tensione altissima nella città da dove oggi è partita Vuelta di Spagna, sorvegliata speciale. Dopo gli attentati di Barcellona e Cambrils, l'attenzione dell'antiterrorismo era proprio rivolta alla competizione ciclistica, considerata possibile obiettivo della jihad. Nimes si trova vicino al confine spagnolo, là dove peraltro sarebbe stato visto l'ultima volta l'uomo ricercato per l'attacco sulla Rambla. 

VAN_24760699_031556
VAN_24760699_031556