Melania Trump risparmia, lo staff costa meno di quello di Michelle

La spesa della moglie di Donald pesa sui contribuenti 500mila dollari annuali, a fronte di 1,24 milioni della consorte di Obama

Melania Trump (LaPresse)

Melania Trump (LaPresse)

Washington, 21 ottobre 2017 - Chi lo avrebbe mai detto che la moglie di un miliardario fosse parsimoniosa. Invece, pare che Melania Trump, moglie di un miliardario e abituata al lusso più sfrenato, una volta insediata nella East Wing sia più morigerata di chi l'ha preceduta, Michelle Obama. Secondo Fox News, durante il primo anno della presidenza Obama, infatti, lo staff di Michelle contava ben 16 persone, con una spesa complessiva di 1,24 milioni di dollari all'anno. Per Melania, invece, al momento lavorano solo 4 impiegati, che pesano sulle spalle dei contribuenti meno di 500mila dollari annuali.

MELANIA_25887951_174128
MELANIA_25887951_174128

I numeri arrivano da una relazione annuale consegnata dalla Casa Bianca al Congresso per questioni di controllo e trasparenza; nel documento sono contenuti nomi, posizioni lavorative e stipendi dei dipendenti. Secondo la portavoce Stephanie Grisham, la signora Trump ha consapevolmente deciso di ridurre il suo staff, in quanto intenzionata ad essere "oculata e responsabile quando si tratta di denaro dei contribuenti". Utile ricordare, però, che la moglie del presidente Barack Obama era certamente molto più attiva politicamente e impegnata costantemente in iniziative, campagne ed attività pubbliche.