Marine Le Pen, alta tensione al comizio. Donna irrompe sul palco

Militanti anti-Fn aggrediscono il deputato Gilbert Collard. Poi il blitz sul palco durante il discorso della candidata. Lei: "Con me il Bataclan non ci sarebbe stato"

Attivista sale sul palco della Le Pen, portata via a forza (Ansa)

Attivista sale sul palco della Le Pen, portata via a forza (Ansa)

Parigi, 17 aprile 2017 -  Alta tensione al comizio parigino di Marine Le Pen, in corsa alle elezioni presidenziali che si terranno in Francia domenica 23 aprile (primo turno). Scontri si sono verificati all'arrivo di Gilbert Collard, quando il deputato del Gard e esponente di spicco del Front National, è stato aggredito da un gruppo di manifestanti. Poco dopo un blitz sul palco del teatro Zenith, proprio contro la candidata all'Eliseo. 

falseDEPUTATO AGGREDITO - Collard è stato attaccato da militanti anti-Fn, con insulti, lancio di oggetti e anche molotov. "Gilbert Collard è stato aggredito vigliaccamente insieme alla moglie all'ingresso dello Zenith", ha detto all'interno del teatro David Rachline, portavoce della campagna presidenziale di Marine Le Pen, puntando il dito contro "teppisti di estrema sinistra". 

DONNA PIOMBA SUL PALCO - Poco dopo, mentre la Le Pen arringava la folla del teatro Zenith di Parigi, una donna è salita sul palco. Immediato l'intervento del servizio d'ordine, che l'ha portata via di peso. La candidata ha poi ripreso la parola dicendo: "Questa è la visione degli estremisti della sinistra di fronte all'unica candidata donna che difende le donne".

ATTIVISTA SI SPOGLIA - Ma le acque non si sono calmate. Anzi. In platea, una seconda attivista ha improvvisamente cominciato a gridare contro la candidata del Fronte, aprendosi la camicetta. Sul petto slogan anti-Fn. Anche lei è stata portata via dal servizio d'ordine. Le Pen è stata costretta per un'altra volta ad interrompere il suo discorso mentre l'attenzione dei media si rivolgeva interamente alla giovane che potrebbe appartenere al gruppo delle Femen

image

"CON ME NESSUN BATACLAN" - "Con me - ha detto le Pen al comizio - non ci sarebbero stati i terroristi migranti del Bataclan. I predicatori jihadisti devono essere espulsi e le moschee salafite devono essere chiuse", riferisce profilo twitter del Front national nella diretta del meeting frontista.

Contestazioni alla leader del Fn c'erano già state nei giorni scorsi. 

image