Mercoledì 24 Aprile 2024

Manchester, la polizia diffonde le foto del kamikaze

Uno scatto mostra Salman Abedi poco prima di compiere la strage al concerto di Ariana Grande all'Arena di Manchester

Salman Abedi (Ansa)

Salman Abedi (Ansa)

Manchester (Regno Unito), 27 maggio 2017  - Ora il kamikaze di Manchester ha un volto, la polizia britannica ha diffuso la fotografia di Salman Abedi. Gli scattti sono risalenti alla sera in cui ha ucciso 22 persone in un attacco bomba a Manchester. Le immagini mostrano il kamikaze con indosso scarpe da ginnastica, in jeans con la giacca scura e un berretto da baseball. Sulle sue spalle lo zaino. 

Salman Abedi (Ansa)

Gli investigatori pensano, come già detto nei giorni scorsi, che l'ordigno è stato assemblato in un appartamento nel centro della città. "Sappiamo che uno degli ultimi posti in cui Abedi è andato è stato il centro della città e da lì si è spostato verso l'Arena di Manchester", è quanto hanno riferito Ian Hopkins, capo della polizia di Manchester, e Neil Basu, coordinatore nazionale del servizio di polizia antiterroristico nel Regno Unito, in una dichiarazione congiunta. 

"L'appartamento è molto pertinente come posizione che riteniamo possa essere il luogo di assemblaggio finale del dispositivo", hanno aggiunto i due fuzionari, che hanno anche lanciato un appello a chiunque avesse informazioni sui movimenti di Abeli negli ultimi giorni prima della strage

image

image