Giovedì 18 Aprile 2024

Russiagate, media: Kushner verso una 'pausa'. Trump lo difende

Ma secondo il New York Times: "Tensione all'interno della Casa Bianca"

Donald Trump e il genero Jared Kushner (Afp)

Donald Trump e il genero Jared Kushner (Afp)

Roma, 29 maggio 2017 - Donald Trump difende il genero Jared Kushner, oggetto di interesse dell'Fbi per l'inchiesta Russiagate. "Ha la mia piena fiducia", dice il presidente Usa in un comunicato pubblicato sul New York Times, dove interviene per la prima volta sul caso che coinvolge uno sei suoi più stretti consiglieri, sotto la lente di ingrandimento dell'Fbi perché sospettato di aver cercato di stabilire un canale di comunicazione riservato con Mosca. Secondo lo stesso quotidiano statunitense, però, fra Trump ed il genero ci sarebbe ancora tensione sulla questione Russiagate soprattutto dopo il licenziamento di James Comey, ex direttore dell'Fbi. E l'ipotesi che si fa largo su media americani è che Kushner potrebbe essere in procinto di prendersi una pausa dal suo lavoro alla Casa BiancaTanto che intanto sui media americani trapelano indiscrezioni secondo cui 

TRUMP: "KUSHNER OTTIMO LAVORO" - Jared Kushner "sta facendo un ottimo lavoro per il Paese. Ha la mia totale fiducia", dice Trump nel comunicato pubblicato dal New York Times con il New York Times, a proposito del marito di sua figlia Ivanka. "È rispettato da tutti e sta lavorando a programmi che ci faranno risparmiare miliardi di dollari. Inoltre, e questa è forse la cosa più importante, è una brava persona".

"KUSHNER VERSO UNA PAUSA" - Secondo uno dei corrispondenti della Casa Bianca del sito di informazioni Abc, Jonathan Karl, Kushner potrebbe essere costretto a prendersi un periodo di aspettativa dal suo lavoro alla Casa Bianca. "Non c'è un consigliere più vicino al presidente (di Kushner). Il suo ufficio si apre a desta dello Studio Ovale ed egli ha assunto un incarico più pesante di chiunque altri alla West Wing", l'ala della Casa Bianca dove si concentra il potere di Washington. "Ora si sente gente, molto vicina al presidente", ha continuato Karl, intervistato per il programma 'This Week'- la quale dice apertamente che è troppo, che ora è al centro di questa indagine, e che anche se ne esce completamente pulito è al centro dell'inchiesta proprio ora". E poi ancora: "Si sente gente vicina al presidente che dice sommessamente, è troppo: è arrivato il momento che Jared faccia un passo indietro, magari si prenda un periodo di assenza dalla Casa Bianca".