Venerdì 19 Aprile 2024

Barcellona, italiano di 34 anni ucciso in una rissa

L'uomo è stato accoltellato in una strada del quartiere popolare del Raval

Un agente dei Mossos (Lapresse)

Un agente dei Mossos (Lapresse)

Barcellona, 23 novembre 2017  - Un italiano di 34 anni è stato accoltellato a Barcellona ed è morto in ospedale per le ferite riportate.  Il connazionale è stato colpito durante una rissa in una strada del quartiere popolare del Raval. 

Ne dà notizia in un comunicato della polizia catalana dei Mossos d'Esquadra. Secondo la Efe, l'italiano sarebbe morto in ospedale per le ferite riportate. Non è stata resa nota per ora l'identità dell'uomo.

Secondo quanto riferito dalla polizia catalana una chiamata è arrivata verso le 4.30 del mattino che segnalava una rissa fra due uomini in Carrer Princep de Viana. Quando sono giunti sul posto gli agenti del Mossos hanno trovato un uomo di 34 anni di nazionalità italiana, in condizioni gravi per le ferite d'arma bianca riportate. Il ferito è stato trasportato d'urgenza al Hospital del Mar di Barcellona, dove è morto nel pomeriggio. E' stata aperta un'inchiesta: gli investigatori catalani stanno cercando di identificare l'aggressore, svanito nel nulla. 

Intanto anche il ministero degli Esteri italiano si è mosso: "La Farnesina sta seguendo il caso del connazionale deceduto oggi in Spagna in stretto raccordo con il consolato generale a Barcellona". 

Una veduta di Calle (o Carrer) Princep de Viana tratta da google street view
Una veduta di Calle (o Carrer) Princep de Viana tratta da google street view

Lo scorso agosto un altro italiano, il 22enne Niccolò Ciatti, fu picchiato a morte in una discoteca nella località turistica di Lloreta de Mar, in Costa Brava. Il giovane era arrivato in vacanza da Scandicci, e morì sotto i terribili colpi di una scazzottata, forse alimentata da alcol e droghe. Tre russi vennero indagati per omicidio.