Giovedì 25 Aprile 2024

Incendio a rave party in California, almeno 30 morti

Il bilancio del rogo di Oakland è ancora provvisorio, ma secondo le autorità locali è destinato a salire

Oakland, incendio al rave party (Afp)

Oakland, incendio al rave party (Afp)

Oakland, 4 dicembre 2016 - E' drammatico il bilancio provvisorio dell'incendio scoppiato durante un rave party a Oakland in California: le vittime accertate sono 30, ma ci sono ancora diversi dispersi. Secondo le autorità locali, il numero dei morti è destinato a salire. Sono infatti tanti i nomi della lista non ufficiale stilata da amici e parenti delle persone che ancora mancano all'appello. La Cnn sottolinea che è ancora da esaminare l'80% del magazzino riadattato a studio musicale dove era stato organizzato illegalmente il concerto.

image

L'incendio è divampato nel secondo piano del magazzino dove era in corso la festa, intorno alle 23.30 ora locale (le 9.30 in Italia) quando nel locale erano presenti una settantina di persone; le fiamme sono state domate nelle prime ore della mattina.  

Secondo i vigili del fuoco il magazzino - il cui piano inferiore era quasi interamente occupato da mobili e altri oggetti tali da rendere difficile una via d'uscita - non possedeva né dei sensori di fumo né un sistema antincendio.