New York, palazzo di sette piani brucia a Manhattan

L'incendio si è sviluppato nella zona di Hamilton Heights sulla 144esima strada ovest. Duecento di Vigili del Fuoco all'opera. Almeno 5 feriti

New York, incendio in un palazzo di 7 piani (da FDNY Twitter)

New York, incendio in un palazzo di 7 piani (da FDNY Twitter)

New York, 17 novembre 2017  - Sono almeno i 5 feriti dell'incendio divampato in un palazzo di sette piani a Manhattan. Duecento i Vigili del Fuoco impegnati nello spegnere le fiamme nella zona di Hamilton Heights (Harlem) al numero 565 della 144esima strada ovest, tra Broadway e Asmterdam Avenue. L'incendio, di "livello 5", il massimo, è divampato alle 15,14 locali ed "è ancora in corso ed ha compromesso tutto l'ultimo piano". 

Nelle immagini trasmesse dalla reti locali si vedono i vigili del fuoco rovesciare migliaia di litri di acqua dal tetto di un altro edificio su quello accanto in fiamme. 

I testimoni hanno riferito che pezzi della facciata dell'edificio si stanno staccando. La polizia ha isolato tutta la zona.

Il quartiere di Hamilton Heights sorge nell'upper west-side di Manhattan, che affaccia sull'Hudson, il fiume che divide il cuore di New York City dal New Jersey. L'incendio si è sviluppato alle 15,14 locali (le 21,14 in Italia), non si contano feriti.