Londra, la figlia del terrorista in abito sexy. Così Teegan rinnegò il padre

Khalid Masood l'avrebbe voluta col burqa. Ma lei rifiutò anche di convertirsi all'Islam

Teegan Adrienne Harvey

Teegan Adrienne Harvey

Londra, 27 marzo 2017 - La sua foto in abito sexy sta facendo il giro del mondo. Lei si chiama Teegan Harvey, ed è la seconda figlia del terrorista di Londra, Khalid Masood, che neanche una settimana fa ha falciato tre vite sul Westminster Bridge e accoltellato a morte un agente, prima di essere ucciso. Teegan ha 18 anni, e diversamente dalla sorella maggiore, si è opposta al fanatismo del padre. Non solo, ha rifiutato di convertirsi all'Islam, rigettando l'ordine di indossare il burqa. Tanto che, in polemica evidente con il genitore, lo scorso anno si è presentata a una serata per studenti con un vestito scollato. 

Secondo quanto riporta il Sun, la sorella 24enne di Teegan, avrebbe abbracciato la fede musulmana 6 anni fa, seguendo la scelta del papà, professore di inglese. "Andi ha lasciato la casa della madre, nel Kent, per trasferirsi con Masood a Birmingham", scrive il tabloid. Qui avviene la radicalizzazione: la ragazza cambia nome, ne sceglie uno arabo, e comincia a uscire di casa con il velo integrale.

Un'altra strada quella percorsa da Teegan che resiste alle pressioni del papà, grazie al supporto della madre, Jane Harvey. "Una donna d'affari di successo", la descrive il Sun che lotta per strappare almeno una figlia alla follia fondamentalista dell'ex compagno.  

Il killer di Londra e Jane Harvey - riporta ancora la testata inglese - si sono conosciuti quando Masood non aveva ancora cambiato nome: allora era ancora Adrian Elms. "Nel 1992 hanno avuto la prima figlia, Andi Jay, sei anni dopo è arrivata Teegan Adrienne". La relazione finisce nel 2000 quando Masood viene arrestato per un grave episodio di violenza. Durante il periodo di custodia cautelare, l'uomo si radicalizza e la famiglia si spacca definitivamente: una figlia lo segue nella sua 'conversione'. L'altra si defila, mantenendo abbigliamento e costumi occidentali. Rivendicando il diritto di vestirsi liberamente. E soprattutto rinnegando il fondamentalismo che anni dopo porterà il padre ad uccidere.

LONDRA_OBJ_FOTO_21580436