Mercoledì 24 Aprile 2024

Usa, esplode il motore di un aereo in volo. Atterraggio di emergenza

E' successo a un Boeing 737 delal Southwest Airlines, compagnia low cost. Fortunatamente il velivolo è atterrato senza problemi

Una foto mostra il motore del volo Southwest Airlines (twitter @smillerddd3)

Una foto mostra il motore del volo Southwest Airlines (twitter @smillerddd3)

Washington, 28 agosto 2016 - Tragedia sfiorata e momenti di panico nei cieli della Florida quando un Boeing 737 della Southwest Airlines, la più grande compagnia aerea low cost del mondo, è scoppiato il motore di destra mentre era in volo. 

I passeggeri terrorizzati hanno riferito alla Abc di aver avvertito "un'esplosione a 10.000 piedi (circa 3.000 metri) di quota", e un pezzo del motore è volato via. 

Il volo era decollato da New Orleans ed era diretto a Orlando. L'atterraggio di emergenza a Pensacola, in Florida, non ha presentato problemi. Un portavoce della compagnia ha riferito che il volo "SW3472 ha avuto un problema tecnico ad un motore". Nelle foto diffuse sul web si vede chiaramente come dal reattore si sia completamente staccata la parte posteriore. 

"Il volo è atterrato in sicurezza senza incidenti all'aeroporto internazionale di Pensacola alle 9.40", ha fatto sapere la compagnia, aggiungendo che "secondo le prime notizie non ci sono feriti tra i 99 passeggeri e i cinque membri dell'equipaggio che erano a bordo". Il velivolo è ora fuori servizio. Sull'incidente è stata aperta un'indagine.