Giovedì 25 Aprile 2024

Dustin Hoffman, altre tre donne lo accusano di molestie sessuali. Una aveva 16 anni

Ancora guai per il premio Oscar, ora le testimonianze contro di lui per molestie sessuali salgono a sei. Tra le ultime anche Cori Thomas, oggi attrice e al tempo compagna di scuola della figlia dell'attore

Dustin Hoffman (Afp)

Dustin Hoffman (Afp)

New York, 15 dicembre 2017  - La rivista Variety ha pubblicato il racconto di altre tre donne che accusano l'attore Dustin Hoffman di molestie sessuali, una delle quali, all'epoca dei fatti, oltre 30 anni fa, aveva 16 anni. Salgono così a sei le donne che hanno accusato finora l'attore premio Oscar. Il legale di Hoffman ha bollato come "menzogne diffamatorie" le tre testimonianze. 

image

Due delle presunte vittime sono uscite allo scoperto, una è Cori Thomas, oggi attrice e drammaturga. La Thomas nel 1980 era compagna di classe della figlia di Hoffman, a Variety ha raccontato che l'attore si sarebbe presentato nudo, dopo una doccia, di fronte a lei in una stanza d'albergo e avrebbe fatto commenti a sfondo sessuale. Ma che una provvidenziale telefonata della madre le avrebbe permesso di lasciare la stanza. 

La seconda donna ad accusare Hoffman è Melissa Kester, che sarebbe stata aggredita dall'attore, lui le avrebbe preso la mano e infilata nei pantaloni, durante le registrazioni del sonoro del film "Ishtar" (1987).