British Airways, ripartono i voli. Alitalia, caos sciopero

La compagnia britannica conta di riprendere 'la maggior parte' dei voli. Alitalia ne cancella 200

British Airways, computer in tilt, caos a  Gatwick e Heathrow (Ansa)

British Airways, computer in tilt, caos a Gatwick e Heathrow (Ansa)

Londra, 28 maggio 2017 - Dopo il blackout di ieri - dovuto ai computer in tilt - British Airways conta di riprendere 'la maggior parte' dei voli già oggi, con un ritorno alla normalità negli aeroporti di Gatwick e Heatrow. Il blocco informatico registrato nella giornata di ieri ha fatto saltare tutti i voli previsti dai due principali scali londinesi. 

I computer in tilt, provocato da un guasto elettrico e non da un attacco di hacker, ha precisato la British Airways, hanno causato forti disagi alle migliaia di passeggeri in attesa di partire da Londra. E molti hanno criticato la compagnia per la mancanza di informazioni. La British Airways si è affrettata a scusarsi con i passeggeri assicurando una serie di rimborsi.

La stessa compagnia invita comunque le persone in partenza di controllare lo stato del proprio volo sul sito www.ba.com prima di recarsi in aeroporto. I passeggeri a cui è stato cancellato il volo - precisa una nota - non dovrebbero recarsi in aeroporto oggi a meno che non siano stati dirottati su altri aerei.

CAOS ALITALIA - Sul fronte nazionale, da registrare la domenica di protesta dei lavoratori Alitalia. La compagnia ha cancellato circa 200 voli per lo sciopero indetto dal Cub e dal Confael Assovolo tra le 10 e le 18.Alitalia conferma le cancellazioni nonostante il differimento della protesta annunciata dai controllori di volo dell'Enav.