Mercoledì 24 Aprile 2024

Beppe Grillo, nuovo attacco ai giornalisti. "Guardateli e ricordatevi di loro"

Il leader di M5S addita un gruppo di cronisti in platea all'inizio dello spettacolo a Livorno. "Estrapolano frasi e poi fanno i titoli"

Beppe Grillo (Ansa)

Beppe Grillo (Ansa)

Livorno, 28 aprile 2017 -  Nuovo attacco di Beppe Grillo ai giornalisti. Il comico-politico - criticato apertamente da Reporters sans frontieres nell'ultimo report sulla libertà di stampa - ha utilizzato i riflettori del palco del suo spettacolo  'Grillo vs Grillo', che teneva al Teatro Goldoni di Livorno.

Indicando un gruppo di cronisti in platea mentre si accendevano le luci, ha detto al pubblico: "In sala stasera ci sono i giornalisti, guardate sono qui prendono appunti". E non contento, Grillo ha proseguito, a mo' di avvertimento: "Estrapolano pezzi di frasi e poi fanno i titoli sui giornali. Poi dicono che sono io pericoloso per l'informazione. Guardateli in faccia e ricordatevi di loro".

In chiusura dello show a Livorno, città governata da una giunta M5s, Beppe Grillo ha elogiato pubblicamente il lavoro del sindaco Filippo Nogarin, invitando la sala ad applaudirlo: "Ha ereditato l'azienda dei rifiuti con 40 milioni di debiti e l'ha salvata con un concordato senza licenziamenti, ha introdotto il reddito di cittadinanza per 500 famiglie e tassa le macchine per incentivare l'uso della bicicletta per farvi respirare un'aria migliore. Che cosa volete di più".