Bebe Vio scherza: "Eccellenze italiane, ma chi è quell'imbucata in bianco?"

La campionessa paralimpica dopo aver postato il selfie con il presidente Obama, oggi ha pubblicato quello con gli altri famosi ospiti italiani alla cena di Stato Usa

Bebe Vio con Sorrentino, Benigni, Nicoletta Braschi, Cantone, Giusi Nicolini e Armani

Bebe Vio con Sorrentino, Benigni, Nicoletta Braschi, Cantone, Giusi Nicolini e Armani

Roma, 20 ottobre 2016  - Dal selfie cercato e ottenuto col presidente Barack Obama, allo scatto con i suoi 'compagni d'avventura' alla cena di stato a Washington, l'ironia di Bebe Vio esalta i suoi fan, non pochi.

Quindi dopo il "piccolo sgarro al protocollo", che la medaglia d'oro nella scherma alle Paralimpiadi di Rio ha fatto per un selfie con il presidente degli Stati Uniti, foto già pensata la mattina ma mai realizzata per timori reverenziali, è arrivato lo scatto di famiglia con gli altri ospiti italiani alla Casa Bianca.  

L'immagine mostra Bebe con Paolo Sorrentino, Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Raffaelle Cantone, Giusi Nicolini e Giorgio Armani, e il divertente post recita: "Super delegazione delle eccellenze italiane a #Washington. Ma chi è quell'imbucata con il vestito bianco al centro della foto?".

BEBE VIO PREMIATA COL WINNING ATTITUDE AWARD - La campionessa paralimpica è tra i vincitori del riconoscimento  "Winning Attitude Award", creato per personaggi del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo e della società civile che nel corso dell'anno o della loro carriera si sono contraddistinti attraverso un risultato, un gesto o un'impresa capace di veicolare messaggi utili al miglioramento e alla crescita personale. La prima edizione del premio, che verrà celebrata con una cerimonia-evento venerdì 11 novembre al Gran Teatro del Church Palace di Roma, vede figurare tra i vincitori della categoria sport: il capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon; la schermitrice campionessa paralimpica Beatrice Vio; il nuotatore due volte campione del mondo Filippo Magnini; il campione mondiale di salto in alto Gianmarco Tamberi; la maglia rosa campione in carica del Giro d`Italia Vincenzo Nibali; il pugile campione del mondo dei Supermedi Giovanni De Carolis; il CT del Settebello azzurro Sandro Camoagna; i campioni europei di beach volley medaglia d`argento a Rio Daniele Lupo e Paolo Nicolai; lo storico capitano della Nazionale di rugby Andrea Lo Cicero; l`atleta più titolata dello sport italiano, la schermitrice Valentina Vezzali.  

MALAGO': VIO AL MIO POSTO - "Bebe Vio unire Coni e Cip in un'unica cosa. Ma io le ho detto: 'No, Bebe, aspetta un attimo, questa è un'idea mia. Sono quattro anni che ci sto lavorandò. E lei mi ha risposto, 'Ma io voglio essere il primo presidente a raccogliere il tuo lavoro'. Devo dire che è fantastica, siamo molto felici e orgogliosi di averla in famiglia". È l'aneddoto rivelato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. "Bebe è clamorosa, è oltre, è commovente, a quella cena era bellissima, elegantissima e anche molto naturale. Io la conosco veramente bene anche da prima che io diventassi presidente del Coni e lei la campionessa paralimpica".

PANCALLI: BEBE ORGOGLIO PARALIMPICO - "Un orgoglio straordinario per il mondo paralimpico, io sono felice personalmente per Bebe. Se lo merita come grande atleta paralimpica e grande schermitrice, straordinario simbolo di reazione e speranza per il Paese». Lo dice il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, commentando la cena alla Casa Bianca che ha visto tra i partecipanti anche la campionessa paralimpica della scherma.