Giovedì 18 Aprile 2024

Bebe Vio e Benigni a cena da Obama con Renzi

Il premier porta alla Casa Bianca una delegazione di eccellenze italiane: oltre a Benigni e Vio, Fabiola Gianotti, Giusy Nicolini e Paola Antonelli

Combo: Roberto Benigni, Barack Obama e Bebe Vio

Combo: Roberto Benigni, Barack Obama e Bebe Vio

Roma, 15 ottobre 2016 - Matteo Renzi, in visita da Obama alla Casa Bianca, porta con sè una delegazione rappresentativa delle eccellenze italiane (quasi tutte al femminile): dalla ricerca al cinema, passando per il design e lo sport. Alla cena di gala a Washington, martedì 18 ottobre, Renzi arriverà accompagnato da Roberto Benigni, premio Oscar con la "Vita è bella", dalla  campionessa di scherma paralimpica Bebe Vio, dalla a direttrice del Cern Fabiola Gianotti, dalla curatrice della sezione design del Moma Paola Antonelli e - per non trascurare uno dei temi di stretta attualità, come i flussi migratori - dal sindaco di Lampedusa, Giusy Nicolini.

 

 

A tutti è arrivato un invito per email: "La Segreteria di Stato è lieta di invitarla alla cena di gala offerta martedì 18 ottobre 2016 alla Casa Bianca dal presidente Barack Obama e dalla first lady Michelle in occasione della visita ufficiale a Washington del presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi accompagnato dalla signora Agnese". La cena, a cura del celebre chef statunitense Mario Batali, sarà allietata anche dall'esibizione musicale della cantante Gwen Stefani, come annunciato dalla first lady Michelle Obama.

BRUNETTA AL VELENO -  "#RobertoBenigni con @matteorenzi a cena da @BarackObama alla Casa Bianca martedì sera. Cena premio per il Sì al #referendum. Che squallore", scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.