Australia, 12enne tenta il coast to coast e guida per 1300 chilometri

Fermato dalla polizia. Da Kendall, in Australia orientale, voleva raggiungere Perth, dalla parte opposta: 4mila chilometri totali

Dodicenne tenta il coast to coast in Australia

Dodicenne tenta il coast to coast in Australia

Roma, 24 aprile 2017 - E' salito in macchina, in Australia, e ha guidato per 1.300 chilometri. E fin qui niente di particolarmente strano, se non fosse che l'autista in questione avesse 12 anni. Il giovane è scappato di casa per tentare il coast to coast, ma la sua avventura è stata interrotta dalla polizia. Quando è stato fermato, aveva già alle spalle 14 ore al volante. Il ragazzino è stato intercettato all'altezza di Broken Hill, dopo circa 1.300 chilometri di strada già percorsa dal punto di partenza, il villaggio di Kendall in Australia orientale.

Il 12enne intendeva percorrere tutti i 4.000 chilometri fino a Perth, per cui sono necessarie circa 40 ore di viaggio. A fermare la sua avventura il paraurti rotto, secondo quanto riferito dalla polizia del New South Wales. I genitori intanto avevano denunciato la scomparsa del figlio. La polizia ha poi arrestato il ragazzino e lo ha portato alla stazione di polizia di Broken Hill, dove i genitori domenica sono andati a riprenderlo. Il ragazzo sarebbe riuscito a passare diversi controlli grazie al suo aspetto, dato che sembra molto più adulto.