La Nasa smentisce Anonymous: "Nessun annuncio a breve sulla scoperta degli alieni"

Il gruppo di hacker sostiene che l'agenzia spaziale Usa è sul punto di rendere pubblica l'esistenza di forme di vita aliena. Ma la Nasa smentisce

Gli alieni esistono ? (Olycom)

Gli alieni esistono ? (Olycom)

Londra, 26 giugno 2017 - Gli alieni esistono e la Nasa sta per annunciarlo al mondo, è quanto sostengono gli attivisti hacker Anonymous. Messi da parte per un po' gli attacchi all'Isis, come a Donald Trump, il gruppo di hacker ha diffuso un video in cui ipotizza che la Nasa stia per annunciare che sono state scoperte forme di vita aliene nello spazio. 

Ma ecco che dall'agenzia spaziale Usa arriva la smentita. "Non sono previsti annunci imminenti della Nasa in relazione alla vita extraterrestre". A twittarla Thomas Zurbuchen, scienziato della Nasa tirato in ballo proprio da Anonymous. "Siamo soli nell'universo? non lo sappiamo ancora, ma abbiamo missioni in corso che potrebbero aiutarci ad avere una risposta" ha aggiunto Zurbuchen. Il video, diffuso qualche giorno fa su un canale YouTube non ufficiale che afferma di essere affiliato con Anonymous, cita le dichiarazioni di Zurbuchen al Congresso, secondo cui: "la nostra civiltà è sul punto di scoprire prove di vita aliena nel cosmo". "Tenuto conto di tutte le diverse attività e missioni che stano specificamente cercando prove di vita aliena, siamo sul punto di fare una delle scoperte più profonde e inedite della storia" avrebbe detto lo scienziato. Il video cita poi le recenti scoperte nel sistema solare che alimentano le speranze di trovare vita fuori dalla Terra. Ad aprile, gli scienziati hanno annunciato che la sonda spaziale Cassini ha scoperto idrogeno su Encelado, la luna di Saturno. Inoltre è stata verificata l'esistenza di oceani su Europa, una luna di Giove.

Secondo l'Indipendent Anonymous lega questa dichiarazione, non pubblica, a quanto annunciato la scorsa settimana, cioè la scoperta di altri 219 nuovi esopianeti (all'esterno del sistema solare), di cui 10 nella cosiddetta "fascia di Goldilocks": la porzione di spazio che rispetta i requisiti per ospitare forme di vita.