Italia News
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA
Scopri le nostre edizioni locali

Esteri

KOSOVO

Scoppia la rivolta serba a Mitrovica
Attaccata la polizia Onu: feriti 22 agenti

Violente proteste della comunità serba contro l'indipendenza. La polizia dell'Onu ha ricevuto ordine di ritirarsi. Oltre venti gli agenti feriti durante gli scontri

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Pristina, 17 marzo 2008 - Precipita la situazione a Mitrovica, dove la comunità serba è in rivolta contro l'indipendenza del Kosovo. La polizia dell'Onu ha ricevuto l'ordine di ritirarsi non essendo più in grado di controllare la situazione. "È stato dato l'ordine alla polizia Unmik di ritirarsi a causa delle rivolte in corso", ha detto una fonte ufficiale.

 

Un portavoce francese della Nato ha riferito che i militari sono stati attaccati con armi automatiche mentre tentavano di sgomberare un tribunale occupato da nazionalisti serbi nella cittadina nel nord del Kosovo. Negli scontri ventidue agenti polacchi dell'Unmik sono stati feriti. Lo ha riferito da Varsavia il portavoce della polizia nazionale polacca, Mariusz Sokolowski.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Maltempo in ran Bretagna

Ondata di maltempo
in Gran Bretagna

Forti piogge e raffiche di vento hanno messo in ginocchio il sud del Paese. In difficoltà una petroliera al largo dell'isola di Wight. Chiuso il porto di Dover.

LEGGI LA NOTIZIA

GUARDA LE IMMAGINI

GUARDA IL VIDEO