Emma Watson nel mirino degli hacker dopo l'outing 'femminista' all'Onu: "Le sue foto di nudo saranno in rete"

Dopo il suo discorso al Palazzo di vetro a favore dell'uguaglianza di genere, l'ex Hermione di Harry Potter ha subito minacce di ogni genere. Si teme un nuovo caso Lawrence

L'attrice Emma Watson all'Onu (Ansa)

L'attrice Emma Watson all'Onu (Ansa)

Roma, 23 settembre 2014 - Emma Watson sotto attacco. All'indomani del suo discorso all'Onu a favore dell'uguaglianza di genere, l'ex Hermione di Harry Potter ha subìto minacce di ogni genere, ed è stato aperto un sito " Emma You Are Next" dove accanto ad una foto della Watson in lacrime appare un count down. L'idea degli investigatori è che con Emma Watson possa riproporsi un nuovo caso Jennifer Lawrence con foto intime che potrebbero finire in rete dopo aver violato l'account di iCloud.

Non è casuale che la minaccia sia scattata dopo il suo discorso al Palazzo di vetro nel quale lei ha raccontato di essere diventata femminista a 14 anni quando si è accorta di essere vista come un oggetto sessuale. "Vedevo le ragazzine che smettevano di fare sport per evitare di crescere muscolarmente e i ragazzi a 18 anni che non facevano trasparire i loro sentimenti per non essere chiamati femminucce". Osservando le difficoltà dei suoi coetanei l'attrice nel corso ha deciso di lottare affinché tutti, uomini e donne, si sentano liberi di manifestarsi, senza distinzione.