Giovedì 18 Aprile 2024

Egitto, due attentati in poche ore: in centro al Cairo e sui binari a est

La prima bomba ha ucciso un colonnello e un tenente colonnello di polizia vicino al ministero degli Esteri. La seconda, che non avrebbe fatto vittime, è stata piazzata sui binari della ferrovia che collega Il Cairo con Zagazig

Una bomba in centro al Cairo, morti due poliziotti (Ansa)

Una bomba in centro al Cairo, morti due poliziotti (Ansa)

Il Cairo, 21 settembre 2014 - L'esplosione di una bomba ha ucciso almeno due poliziotti e ferito 4 agenti e 1 civile nel cuore del Cairo, non lontano dal ministero degli Esteri. L'esplosione è avvenuta in un'area molto affollata, nel quartiere di Boulaq Abu Eila, sulle rive del Nilo, non lontano dalla zona in cui anche la televisione pubblica ha il suo quartier generale. 

Le vittime sono un colonnello e un tenente colonnello di polizia. Lo rende noto il ministero dell'Interno egiziano. I feriti sono cinque: 4 agenti e un civile. 

Cinque scuole sono state evacuate nei pressi del ministero degli Esteri del Cairo teatro di un attentato. A quanto si apprende, un ordigno di fabbricazione artigianale è stato piazzato accanto a un albero che si trovava di fronte al posto di controllo della polizia a pochi metri dall'ingresso posteriore del ministero. Le immagini mostrano la pianta distrutta e altre due accanto spezzate.

ALTRA BOMBA SUI BINARI A EST DELLA CAPITALE - Una bomba piazzata sui binari della ferrovia che collega Il Cairo con Zagazig, a est della capitale, è esplosa causando danni materiali ma nessuna vittima. Lo riferisce la Mena citando fonti della sicurezza.