Giovedì 18 Aprile 2024

Cinque nuovi ecoreati, ok Senato a ddl: 165 sì. Ora la parola passa alla Camera

ll ddl introduce i nuovi reati di inquinamento ambientale. Grasso: "Risposta al dolore per terra dei fuochi ed eternit"

Il presidente del Senato Pietro Grasso (Ansa)

Il presidente del Senato Pietro Grasso (Ansa)

Roma, 4 marzo 2015 - Ok del Senato al ddl Ecoreati, con 165 sì. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera. I no sono stati 49 e 18 sono stati gli astenuti. Il provvedimento sugli ecoreati è stato votato dalla maggioranza insieme a Sel e Movimento 5 stelle. La Lega si è astenuta. Contraria Forza Italia. Il ddl introduce i nuovi reati di inquinamento ambientale, di disastro ambientale, i delitti colposi contro l'ambiente, il traffico e l'abbandono di materiale radioattivo, il reato di impedimento al controllo. 

GRASSO - Il testo sugli ecoreati "risponde alla grande esigenza di giustizia e di tutela dell'ambiente che proviene da tutto il nostro Paese, unito da nord a sud", ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso che cita la vicenda della terra e dei fuochi e quella eternit.

MARTINA - "Bene ok Senato su legge #ecoreati, siamo finalmente sulla buona strada". Così in un tweet il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina commenta l'approvazione da parte del Senato del ddl sugli ecoreati.