Venerdì 19 Aprile 2024

Poligrafici rinnova l'edicola digitale. Prodotti e servizi viaggiano su Zuora

E' il primo editore a usare la piattaforma in Italia. Partnership con Applix

Poligrafici rinnova l'edicola digitale

Poligrafici rinnova l'edicola digitale

Bologna, 5 agosto 2017 - Nuova edicola digitale per QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Il Telegrafo. Le testate edite dalla Poligrafici Editoriale sbarcano nel mondo della cosiddetta subscribtion economy con un sito dedicato alla vendita sul web di tutti i prodotti del Gruppo, arricchito dalle nuove app di testata su Android e iOS: una piattaforma di vendita versatile e adattabile alle esigenze del cliente (https://abbonamenti.quotidiano.net/).

Ad affiancare il Gruppo Monrif nel progetto di rinnovamento della propria infrastruttura tecnologica c’è Applix con la piattaforma di servizi e soluzioni Viewerplus 2.5. Il vantaggio? La possibilità di valorizzare i contenuti e i prodotti editoriali per presidiare efficacemente il mondo editoriale digitale e mobile, adattandosi alle specifiche esigenze e ponendosi al centro dell’ecosistema di distribuzione. Inoltre, la flessibilità ha permesso di integrare con facilità la piattaforma Zuora, raccomandata e proposta da Applix, che consente la gestione dei servizi a pagamento ricorrente. 

Il motore di gestione delle sottoscrizioni Zuora, leader di mercato nella gestione delle vendite collegate ad abbonamenti ricorrenti, ha coniato il termine ‘subscription economy’ per definire l’esplosione di questi nuovi modelli di business, basati sulla sottoscrizione per la vendita di prodotti e servizi e studiati per mantenere i consumatori costantemente coinvolti in relazioni a lungo termine. Zuora ha tra i clienti alcuni dei principali gruppi editoriali al mondo come il Guardian ed il Financial Times. Poligrafici Editoriale è il primo editore ad adottare Zuora sul mercato italiano. La nuova piattaforma verrà applicata alla vendita di abbonamenti e prodotti print e consentirà di proporre svariate combinazioni di prodotti/servizi. A breve, anche pacchetti misti carta-digitale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro