Martedì 16 Aprile 2024

Open Fiber, Alessandro Zerboni è il nuovo Responsabile delle relazioni con i media

La società è compartecipata da Enel e Cassa depositi e prestiti, sta realizzando la più diffusa infrastruttura in Italia di rete in fibra ottica con velocità di connessione a 1Gbps

Alessandro Zerboni

Alessandro Zerboni

Milano, 27 febbraio 2017 - Alessandro Zerboni, 49 anni, è il nuovo Responsabile delle Relazioni con i Media e della Comunicazione di Open Fiber. La società compartecipata da Enel e Cassa depositi e prestiti che sta realizzando la più diffusa infrastruttura in Italia di rete in fibra ottica con velocità di connessione a 1Gbps (1 gigabit al secondo) si è affidata all'esperienza più che venticinquennale svolta da Zerboni nella Comunicazione del Gruppo Enel dove ha ricoperto diversi incarichi: dalla Crisis Communication, al Progetto Futur-E, relativo alla trasformazione e al riutilizzo di 23 grandi centrali termoelettriche italiane di cui è stato Project Manager.

Forte della grande esperienza e della profonda conoscenza del settore elettrico italiano in passato ha seguito le relazioni esterne dei Grandi Progetti Infrastrutturali (riconversione centrali Civitavecchia). Già responsabile delle Relazioni con i Media Territoriali di Enel ha coordinato il lavoro dei 7 uffici stampa e comunicazione dislocati a Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Bari e Palermo. Durante la sua esperienza si è occupato, lato media, anche delle fasi di collocamento di Enel e Terna sul mercato azionario e ha seguito la 'nascita' di Wind e di Sfera.

Coautore di pubblicazioni sul settore energetico, speaker e relatore a convegni ha conseguito diversi attestati sul lavoro tra cui due onorificenze dalla Protezione Civile per aver seguito sul campo i terremoti di Nocera Umbra (1997) e L'Aquila (2009). Tra le sue passioni la scrittura, il cinema neorealista italiano, la radio e il doppiaggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro