Mps, piano industriale "approvato all'unanimità"

Lo anticipa un consigliere lasciando la riunione del Cda. Il titolo vola in Borsa: +28%

Milano, la filiale Mps dove si è riunito il cda (Ansa)

Milano, la filiale Mps dove si è riunito il cda (Ansa)

Milano, 24 ottobre 2016 - Il Consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi ha approvato all'unanimità il piano industriale della banca. Lo ha fatto sapere uno dei consiglieri lasciando la riunione del cda. "Un bellissimo piano, siamo fiduciosi" ha commentato, confermando che l'assemblea sarà convocata entro la fine di novembre senza però citare una data precisa. La stessa fonte non ha voluto anticipare il contenuto del piano, parlando comunque di un clima armonioso del board: "Non ci sono state discussioni nè contrasti. E' stata la ratifica di quello che vediamo tutti i giorni", ha detto. No comment anche sui conti dei primi nove mesi del 2016: "Vedrete".  

Il cda si è allungato oltre i tempi previsti tanto che è slittato il tavolo tra l'amministratore delegato Marco Morelli e i sindacati, programmato per le 20 di oggi. Lo hanno riferito i segretari generali della Uilca, Massimo Masi, e della Fabi, Lando Sileoni, che si erano già recati nella sede milanese della banca. Secondo Sileoni dal piano risulterebbero "300 nuove assunzioni a fronte degli esuberi" previsti che secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni ammonterebbero a 1.600 oltre ai 1.400 residui del precedente piano al 2018. L'incontro si terrà domani mattina alle 7, e a domani è rimandata anche la comunicazione del piano alla stampa. 

BOOM IN BORSA - La notizia dell'approvazione del piano arriva dopo una nuova performance clamorosa a Piazza Affari. ll titolo Mps, che nell'ultima settimana aveva guadagnato quasi il 60%, è salito oggi di un altro 28,28% toccando quota 0,347 euro, cioè i valori massimi dall'inizio del luglio scorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro