Martedì 23 Aprile 2024

Mps, le adesioni alla conversione dei bond superano un miliardo di euro

Sono i risultati provvisori dell'offerta comunicati dalla banca

Mps (foto Ansa)

Mps (foto Ansa)

Milano, 2 dicembre 2016 - Superano un miliardo di euro di aumento di capitale le adesioni alla conversione dei bond subordinati di Mps in azioni dell'istituto senese. Sono i risultati provvisori dell'offerta comunicati dalla banca. Il dato definitivo arriverà "indicativamente entro la giornata di lunedì 5 dicembre", quando sarà noto l'esito di tutte le adesioni ricevute entro il periodo di adesione, che si è chiuso pomeriggio.

Nei giorni scorsi la banca aveva stimato che la raccolta avrebbe superato di poco il miliardo di euro; l'obiettivo mai ufficialmente comunicato era di arrivare al miliardo e mezzo. In tutto, l'operazione di rafforzamento patrimoniale è di 5 miliardi e comprende anche un aumento di capitale da lanciare la prossima settimana.

Il prossimo cda di Mps è in programma per martedì a Siena. Il board farà il punto della situazione sulla conversione dei bond in azioni e sui passi da compiere in vista dell'aumento di capitale. L'intera operazione sarà comunque condizionata dagli effetti che avrà sul mercato l'esito del voto del referendum costituzionale, in programma domenica 4.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro