Giovedì 25 Aprile 2024

Dichiarazione dei redditi, precompilata più agevole per il cittadino

Oggi su QN l'illustrazione completa di tutte le novità

Roma, 24 settembre 2016 - Precompilata 2017 più agevole per il cittadino. Il pacchetto dati preconfezionati, che i contribuenti si troveranno in dichiarazione, si arricchisce di utili novità tra le quali spiccano farmaci da banco (anche omeopatici), occhiali e spese veterinarie. Lo ha stabilito il recente provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate in attuazione al Decreto del ministro dell'Economia e delle Finanze del 1° settembre 2016. 

La crescente platea di soggetti tenuta a comunicare le spese sanitarie sostenute dai cittadini nel corso del 2016 annovera - nel dettaglio - psicologi, infermieri, ostetriche e ostetrici, tecnici sanitari di radiologia medica,  ottici (limitatamente a occhiali, lenti a contatto e liquidi), veterinari (in caso di spese sanitarie per animali legalmente detenuti a scopo di compagnia o per la pratica sportiva), parafarmacie, ipermercati e supermercati distributori al pubblico di farmaci o erogatori di servizi medici. 

Oggi su QN l'illustrazione completa del provvedimento anche ai fini della legge sulla Privacy.

Intanto agli sportelli Equitalia viaggia al ritmo di mille istanze al giorno la media delle richieste dei contribuenti che vogliono rientrare nel piano di rateizzazione offerto dal cosiddetto decreto Enti locali. Dal 20 agosto al 20 settembre sono state presentate 24.308 domande di riammissione per un ammontare complessivo attorno ai 729 milioni di euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro