Mercoledì 24 Aprile 2024

Dottoressa italiana uccisa in Kenya: 4 arresti, anche il presunto mandante

Lo ha riferito il portavoce della polizia Charles Owino

Il medico italiano Rita Fossaceca (Ansa)

Il medico italiano Rita Fossaceca (Ansa)

Roma, 30 novembre 2015 - Arrestato anche il presunto mandante, portando a 4 il numero delle persone finite in manette in Kenya, dell'omicidio della dottoresa italiana Rita Fossaceca. Secondo quanto riporta il portavoce della polizia Charles Owino.

Fossaceca, 51 anni è stata uccisa nella notte tra sabato e domenica a Watamu, quando sei banditi, uno dei quali armato di pistola e gli altri di machete, hanno fatto irruzione nell'abitazione.

"Le prime ad essere arrestate - ha detto Owino - sono state tre persone che lavoravano all'interno della casa. Sabato sera gli italiani avevano fatto i bagagli e si preparavano a partire. Cenavano sulla veranda della casa, così i criminali sono potuti entrare indisturbati dal retro dell'edificio", ha aggiunto il portavoce della polizia. 

"Abbiamo per questo subito sospettato che fosse implicato nella vicenda qualche interno alla casa, perché nessuno fuori sapeva che gli italiani stavano per partire. Ecco perché siamo andati ad arrestare il cuoco, il lavandaio e il giardiniere". Poi stamattina in manette è finito anche il presunto mandante dell'aggressione. Owino ha anche riferito che è stata recuperata parte della refurtiva.