Mercoledì 24 Aprile 2024

La casa va a fuoco, 47enne si getta dal terzo piano in mutande: salva

La paura delle fiamme è stata più forte di quella di sfracellarsi al suolo, anche perché di sotto c'era il marito che, con un gruppo di vicini, aveva teso una coperta che ha attutito l'impatto

Spagna: salta dal terzo piano per sfuggire alle fiamme: salva

Spagna: salta dal terzo piano per sfuggire alle fiamme: salva

Barcellona, 19 aprile 2016 - La paura del fuoco è stata più forte di quella di sfracellarsi sull'asfalto dopo un salto dal terzo piano. E così una 47enne spagnola di Cedeira, sorpresa dalle fiamme nel suo appartamento, non ha avuto esitazioni: così com'era (cioè in mutande), si è sporta dalla finestra e si è buttata di sotto, compiendo anche una parabola pericolosissima.

Il coraggio forse le arrivava dal marito che, dal marciapiede sottocasa, aveva organizzato con i vicini un pronto intervento d'emergenza in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco: come nei film si sono procurati una coperta extra large e, tendendola a più mani, hanno accolto il corpo dopo il tuffo dal terzo piano. Miracolo: il pronto soccorso fai-da-te ha funzionato, la coperta ha attutito l'impatto col suolo e la donna se l'è cavata con tantissima paura ma solo lievi ferite.