Mercoledì 24 Aprile 2024

Cyber Monday, l'opportunità di shopping on line per chi perde il Black Friday

Il 30 novembre è il giorno degli acquisti sul web, è il primo lunedì seguente il venerdì nero degli sconti, ed è un appuntamento atteso anche in Italia

Acquisti on line (Olycom)

Acquisti on line (Olycom)

New York, 21 novembre 2015 - Il 30 novembre scatta il Cyber Monday, lunedì cibernetico, dedicato allo shoppping on line. Il primo lunedì, successivo al Black Friday, dove gli americani prendono di assalto i negozi in vena di sconti, è il giorno delle spese sul web. Come il 'Venerdì nero', anche quest'altro evento da qualche anno riguarda anche l'Italia.

La giornata, nata nel 2005 negli States dall'idea di un sito di e-commerce, offre ai consumatori che si sono fatti sfuggire gli sconti del Black Friday di usufriuire delle offerte e delle promozioni on line.

Il Cyber Monday ormai è un evento atteso dai consumatori di tutto il mondo, ed è sponsorizzato dalla National Retail Federation. Insieme al 'Venerdì nero' anche il Lunedì ciberbnetico è atteso non solo dai consumatori, ma anche dagli analisti, perché valido indicatore statistico sulla capacità e predisposizione alla spesa dei consumatori statunitensi.