{{IMG_SX}}Roma, 3 marzo 2008 - "Una volta conclusa la mia carriera scriverò un libro su Fiorello: nel privato è più divertente che in scena". Così Marco Baldini, "spalla" dello showman siciliano, al settimanale 'Tu'.

 

Ex giocatore d'azzardo incallito, Baldini ha scritto un'autobiografia dalla quale è stato tratto il film 'Il mattino ha l'oro in bocca', attualmente nelle sale italiane: "Il film, anche se il protagonista si chiama Baldini - racconta Marco - l'ho sentito distante. Il regista si è ispirato al mio racconto ma ha creato un personaggio nuovo, diverso da me. Sì certo: il rapporto che avevo con Fiore era proprio così e anche il nostro modo di lavorare in radio. Uguale l'incoscienza con cui mi avvicinavo allo sportello della sala ippica e puntavo 500 mila lire su un cavallo, uguali le relazioni con chi mi prestava i soldi. Ma mio padre non ha venduto una cantina per salvarmi, come si vede nel film".

 

Parole di elogio poi per gli interpreti della pellicola: Elio Germano è "fantastico", Laura Chiatti "molto carina", mentre Martina Stella "sembra proprio la mia ex di Firenze". E alla fine Baldini a Tu rivela: "Se continuo a giocare? Non si smette mai davvero: lo si fa con uno spirito diverso. Ora ho scoperto il Texas Hold'em, il poker alla texana".