Mercoledì 24 Aprile 2024

Infortunio Valentino Rossi, news e aggiornamenti

Il Dottore dimesso stamane e trasferito in un Centro di riabilitazione top secret. Malagò: "Vuole tornare il 15 ottobre in Giappone"

Valentino Rossi già dimesso (Alive)

Valentino Rossi già dimesso (Alive)

Ancona, 2 settembre 2017  - Valentino Rossi è già stato dimesso dall'ospedale di Torrette di Ancona, dov'era ricoverato dopo un intervento per la frattura di tibia e perone. Il campione, che ha passato una notte tranquilla e ha anche mosso i primi passi aiutandosi con delle stampelle, è stato trasferito stamane in un Centro di riabilitazione che resta per il momento top secret.

Valentino Rossi, gli incidenti nella carriera del 'Dottore'

IL PUNTO SULLE CONDIZIONI DI ROSSI -  Le dimisioni sono state annunciate dal professor Raffaele Pascarella, direttore dell'unità operativa ortopedia e traumatologia degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, che ha operato il pilota alla gamba destra nella notte tra giovedì e venerdì. Rossi è riuscito a muovere i primi passi con l'aiuto delle stampelle ed è "uscito con la sua carrozzina senza problemi, accompagnato dai suoi familiari", ha aggiunto Pascarella confermando che "in 30-40 giorni potrebbe tornare a gareggiare. La frattura è stabile, dipende dalla sua capacità deambulatoria e dal dolore che proverà. Le gambe servono per andare in moto e poter gareggiare ad alti livelli. Quando tornerà non lo so, la palla di cristallo non me l'hanno ancora consegnata. Con Rossi abbiamo parlato di lui e del suo recupero, non del suo lavoro". 

VIDEO Valentino Rossi, il bollettino medico dopo l'intervento

Al pilota è stato applicato "un chiodo endomidollare in titanio, che dovrebbe essere tolto non prima di un anno, un anno e mezzo", ha spiegato il medico. "Le fratture sono tutte traumi importanti. Sì, è un trauma importante", ha risposto il professor Pascarella ai cronisti, ma ha aggiunto che Rossi "vuole tornare il prima possibile a correre". 

Valentino Rossi in fila come tutti gli altri al pronto soccorso. Mezzolani, primario a Urbino: "C'erano casi più gravi"

VALENTINO, PIOGGIA DI AUGURI SU TWITTER - "È un giorno difficile per Valentino, sto cercando di andarlo a trovare, assolutamente". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, rivolgendo il suo caloroso abbraccio al campione di Tavullia.

Il tweet di Jovanotti.

Arrivano anche gli auguri del 'vecchio rivale' Max Biaggi. "Faccio un sincero in bocca al lupo a Valentino Rossi sperando non sia così grave. Capisco il dolore, mi dispiace per lui e per il suo campionato". Il pilota romano lo scorso giugno ha subito un grave incidente allenandosi a Latina, dove ha riportato fratture multiple e un trauma cranico.

Il compagno di squadra Maverik Vinales.

E l'in bocca al lupo, sempre su Twitter, dal profilo ufficiale della MotoGp:

Luca Bizzarri: "Sarai più forte della sfiga".

Si unisce anche il mondo del calcio