Giovedì 25 Aprile 2024

Truffe agli anziani, Renzi in campo: "Appoggio la vostra campagna"

Il premier al nostro giornale: "Studiamo il modo di lavorarci assieme". Truffe agli anziani, inviaci le tue segnalazioni via mail a [email protected]

Matteo Renzi saluta gli anziani di una casa di riposo (Ansa)

Matteo Renzi saluta gli anziani di una casa di riposo (Ansa)

Roma, 17 ottobre 2016 - IL PREMIER Matteo Renzi appoggia la campagna del Qn (il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno) contro i raggiri ai danni degli anziani. Un fenomeno odioso che ha visto un’impennata negli ultimi anni, complice l’organizzazione di vere e proprie bande dedite a colpire i più deboli: i nostri nonni, i nostri genitori. In alcuni casi, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, gli anziani non riescono più a riprendersi dallo choc e finiscono per morire, letteralmente uccisi dalla vergogna. 

Per cercare di arginare le truffe ai loro danni il nostro giornale ha lanciato un appello al Parlamento, affinché si metta mano alla revisione del Codice penale, attraverso un inasprimento delle pene e la contestazione del reato di associazione per delinquere.

"Mi piace la vostra campagna – dice Renzi –. Studiamo il modo di lavorarci assieme come abbiamo fatto per l’omicidio stradale quando ero sindaco di Firenze. Non so se la soluzione tecnica normativa migliore sia quella che proponete ma lavoriamoci assieme".