Venerdì 19 Aprile 2024

Trento, ragazza violentata e rapinata. Fermati tre nigeriani

La giovane, anche lei nigeriana, è stata trascinata in un parco e violentata. I tre aggressori stavano programmando la fuga, così gli investigatori hanno eseguito il fermo in carcere

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Trento, 14 dicembre 2017 - Tre nigeriani sono stati fermati dalla polizia di stato di Trento con l'accusa di violenza sessuale di gruppo e rapina. Il 25 novembre una ragazza nigeriana,  che si trovava a Trento per far visita ad un'amica, ha denunciato un abuso sessuale e una rapina da parte di alcuni connazionali, in parte da lei già conosciuti. La giovane ha raccontato che, mentre si trovava nei vicino un bar, il gruppo l'aveva costretta, sotto minaccia, a recarsi nel parco. Lì gli uomini hanno abusato sessualmente di lei, violentandola a turno. Dopo l'hanno minacciata di non raccontare a nessuno l'accaduto.

La ragazza però ha vinto la paura e si è rivolta agli agenti della squadra volante. Dopo i  necessari riscontri la mattina dello scorso 1° dicembre, la squadra mobile ha individuare il gruppo di cittadini nigeriani, tutti richiedenti asilo, e li ha arrestati in esecuzione del fermo di polizia giudiziaria. 

Il gruppo, nei giorni successivi alla violenza sessuale, si stava organizzando per rifugiarsi all'estero. Il pericolo di fuga e la gravità del reato hanno spinto gli investigatori a procedere con la misura precautelare del fermo in carcere.