Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli, tredicenne violentato da branco di minori

I baby aguzzini sono 11. La vicenda scoperta dopo la denuncia della madre della giovanissima vittima

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Napoli, 24 marzo 2017 - Orrore nel Napoletano: un tredicenne è stato costretto a subire violenza sessuale da parte di branco di 11 minorenni. Teatro degli abusi Giugliano. L'indagine è partita a gennaio dopo la denuncia della mamma della giovanissima vittima, affetta anche da una lieve disabilità mentale. I carabinieri della locale Compagnia, che hanno ricostruito l'intera vicenda, però sospettano che gli abusi andassero avanti da 4 anni. 

Il ragazzino sarebbe stato abusato dal branco in strada e solo in una occasione, secondo quanto accertato dagli inquirenti, in casa di uno degli indagati. Uno degli episodi sarebbe avvenuto nel bagno, aperto al pubblico, di un campo di calcetto che si trova nel quartiere Camposcino accanto alla parrocchia di San Marco. Il campetto è in uso pubblico e non è gestito dalla parrocchia. "Apprendo adesso la vicenda. Aspetto di capire e di avere certezze - ha detto il parroco, don Leonardo Bruno - come pastore non posso che esprimere tutto il mio dolore ma non vorrei che si desse sempre la croce addosso ai cosiddetti quartieri disagiati". 

Per otto dei presunti violentatori è stato disposto l'accompagnamento in comunità, altri tre invece non sono imputabili non avendo ancora compiuto i 14 anni.  Alcuni dei baby aguzzini verrebbero da famiglie disagiate. Le accuse sono di violenza di gruppo e sequestro di persona.