Martedì 23 Aprile 2024

Previsioni traffico 19 agosto 2017. Aggiornamenti in tempo reale

Esodo, ma soprattutto contro esodo questo fine settimana. Blocco alla circolazione dei tir. Ecco quando conviene partire

Una pattuglia della polizia stradale controlla il traffico sulla A14 (Ansa)

Una pattuglia della polizia stradale controlla il traffico sulla A14 (Ansa)

Roma, 19 agosto 2017 -  Penultimo fine settimana di agosto da bollino rosso per il traffico sulle strade e sulle autostrade italiane. Dall'A1 all'A14, non sarà una giornata facile per la prima ondata di controesodo. Atteso un ulteriore movimento verso i luoghi di vacanza, ma ora il bollino rosso riguarda i rientri verso le principali città italiane. Il temuto bollino è previsto dalle 6 di questa mattina fino alle 22 di stasera. Stessa cosa domani, domenica, e ancora bollino giallo nella mattinata di lunedì. Traffico regolare nella notte. Questo per quanto riguarda i rientri, mentre per l'esodo verso località costiere è previsto bollino giallo fino alle 14 di oggi pomeriggio, ma poi traffico regolare per tutto il weekend. I mezzi pesanti non potranno circolare oggi, sabato 19 agosto, nella fascia oraria compresa tra le ore 08.00 e le ore 16.00, né domani, domenica 20 agosto, dalle ore 07.00 alle ore 22.00. Per entrambe le giornate è previsto il bollino rosso. 

E' possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul sito di Autostrade per l'Italia.

IL VADEMECUM - Ricordiamo il vademecum della polizia con alcuni consigli per una viaggiare sicuri in auto: controllare l'efficienza del veicolo, la pressione e lo stato d'usura degli pneumatici; allacciare e fare allacciare agli altri passeggeri le cinture di sicurezza, anche quelle posteriori; fare viaggiare i bambini sui seggiolini e controllare che siano correttamente fissati; ricordarsi di moderare la velocità e tenere la distanza di sicurezza.