Giovedì 25 Aprile 2024

Terremoto, il sindaco di Leonessa chiede le dimissioni di Errani

Trancassini: "Burocrazia, l'inefficienza, l'inadeguatezza ed ora anche le beghe di partito... si dimetta subito".

Vasco Errani

Vasco Errani

Leonessa (Rieti), 24 febbraio 2017 - Il sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini, in un post su Facebook chiede le dimissioni di Vasco Errani, Commissario alla ricostruzione post-sisma. "Il congresso del Pd e la futura imminente scissione donano al commissario Errani il dono della vista e dell'analisi sulla ricostruzione post-sisma. Ormai è evidente a tutti che da un lato ci sono le tragedie di intere comunità e le sfide quotidiane che amministratori comunali combattono, quali la paura, i bisogni e le prospettive di un futuro e dall'altro c'è la burocrazia, l'inefficienza, l'inadeguatezza ed ora anche le beghe di partito".

Trancassini continua: "Tutto questo è gravissimo ed inaccettabile Errani si dimetta subito e vengano assegnati poteri speciali ai sindaci che hanno dimostrato che una politica per il territorio ancora esiste". 

Il comune di Leonessa, dopo Amatrice e Accumoli, è stato uno dei Comuni della provincia di Rieti più colpiti dal terremoto, in particolare quello del 30 ottobre scorso. In quell'occasione Trancassini fu costretto ad evacuare per diversi giorni l'intero centro storico, dove ancora oggi alcune famiglie non hanno fatto rientro nelle abitazioni danneggiate dal sisma.