Venerdì 19 Aprile 2024

Terremoto Ischia, pianto di gioia. Il video del neonato estratto vivo

Pasquale, 7 mesi, salvato dopo ore: sta bene Terremoto Ischia, gli ultimi aggiornamenti

Ischia, neonato estratto vivo dalle macerie (Ansa)

Ischia, neonato estratto vivo dalle macerie (Ansa)

Roma, 22 agosto 2017 - Un vagito che apre il cuore. Strepita il piccolo Pasquale, non appena estratto vivo dalle macerie di Ischia. Ed è un buonissimo segno. Come quando nascono: se piangono, vuol dire che i neonati stanno bene. E' il "miracolo" di Casamicciola, così lo definiscono i soccorritori: dopo ore sotto la casa crollata per il terremoto, i vigili del fuoco tirano fuori un bambino di 7 mesi: è vivo e in piena salute. Come sia sopravvissuto ancora non si sa, probabilmente salvato da qualche solaio rimasto intatto. Poco prima erano stati tratti in salvo la mamma e il papà, mentre sono ancora intrappolati, ma vivi, i due fratellini di 8 e 11 anni. Terremoto Ischia, gli ultimi aggiornamenti

 

image 

Il sisma di magnitudo ricalcolata a 4 è arrivato come un tuono ieri sera (poco prima delle 21), a squarciare la tranquilla aria estiva di Ischia.

Terremoto Ischia, l'esperto: "Allucinante morire per questa magnitudo"

Nonostante la bassa intensità sono stati diversi i crolli, in particolare a Casamicciola, dove abitava Pasquale con la sua famiglia, travolta dalle macerie. Accanto alle buone notizie, il dramma: due donne hanno perso la vita, una travolta dai calcinacci di una chiesa, l'altra sotto il tetto di un'abitazione. Almeno 39 i feriti, di cui due in gravi condizioni, mentre continuano le scosse di bassissima magnitudo. 

image

ISCHIA_24836075_222039
ISCHIA_24836075_222039