Giovedì 18 Aprile 2024

Terremoto, la dedica di Bruce Springsteen alle vittime italiane

Momento toccante al concerto del "Boss" negli Stati Uniti. La richiesta di un fan italiano: "L'omaggio alla popolazione colpita dal sisma in Italia"

Il fan che ha chiesto a Springsteen di cantare per i terremotati italiani

Il fan che ha chiesto a Springsteen di cantare per i terremotati italiani

Roma, 27 agosto 2016 - Continua ad arrivare solidarietà da tutto il mondo all'Italia ferita dal terremoto. Le celebrità internazionali si sono strette attorno alla popolaizone colpita dal dramma del sisma, con messaggi di vicinanza che hanno fatto il giro del web. L'ultimo a far sentire il proprio sostegno è stato Bruce Springsteen che ha dedicato il suo brano "My City of Ruins" durante il concerto in New Jersey alle vittime del terremoto del Centro Italia. Un momento toccante, che il "Boss" ha voluto offrire al suo pubblico della città americana vicina da New York, tra cui erano presenti anche fan italiani. Proprio un fan italiano che si trovava al Metlife Stadium per il concerto del cantante aveva avanzato la richiesta al suo idolo: con un cartello, le cui foto ha pubblicato sulla bacheca Facebook, aveva chiesto Springsteen di eseguire "My city of ruins" in omaggio alle vittime del terremoto.

Nei giorni scorsi sono state tante le star della musica mondiale che si sono mobilitate per i terremotati italiani. Da Lady Gaga che ha devoluto una donazione per la ricostruzione, alla solidarietà dei Coldplay e Beyoncé. Mentre il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che lunedì 29 sarà in Italia per far visita ai luoghi colpiti dal sisma. E i palazzi del mondo si sono illuminati con la bandiera tricolore.