Mercoledì 24 Aprile 2024

Terremoto, la drammatica testimonianza del sindaco di Accumoli

"Ci sono moltissimi crolli, almeno quattro persone sono sotto le macerie"

Un fermo immagine di Rai News24

Un fermo immagine di Rai News24

Roma, 24 agosto 2016 - "Ci sono moltissimi crolli, almeno quattro persone sono sotto le macerie di una casa. Si tratta di una famiglia: due bambini e i genitori". E' drammatico il racconto a caldo di Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli,  epicentro del sisma di magnitudo 6 che questa notte ha colpito il Centro Italia, parlando a RaiNews 24.

"So di una persona deceduta nella frazione di Illica. Siamo senza mezzi, senza luce, non possiamo intervenire. Ancora non arrivano i vigili del fuoco, siamo inermi di fronte ai crolli perché non possiamo fare nulla", ha aggiunto. 

Gli fa eco dottor Francesco Nigro, farmacista del paese in provincia di Rieti. "La situazione è drammatica. Ci sono stati tanti crolli. Le case sono venute giù e anche anche quelle di costruzione più recente sono lesionate", ha raccontato. "Abito a pochi chilometri dal paese, nella frazione di Grisciano - dice - dove vivono circa 200 persone. Dopo la prima scossa la gente è uscita dalle case. Non ho notizie di feriti o vittime. La mia casa è crollata come molte altre".