Mercoledì 24 Aprile 2024

Venezia, fa surf sul Canal Grande. Denunciato turista giapponese

Con la muta e surf sotto braccio il turista si è lanciato dal Ponte degli Scalzi: multa e rischia una denuncia

Un turista giapponese si tuffa e fa surf nel Canal Grande (da facebook)

Un turista giapponese si tuffa e fa surf nel Canal Grande (da facebook)

Venezia, 5 dicembre 2016  - Un lunedì da leoni, anche se nel film è mercoledì, verrebbe da dire se non si trattasse della laguna di Venezia. Un turista giapponese, non si sa in quale stato di esaltazione, vestito di tutto punto con muta da sub, tavola da surf sotto il braccio e pagaia in una mano si è lanciato nel Canal Grande dal parapetto del Ponte degli Scalzi davanti alla stazione di Venezia.

Il novello 'Robby Naish' ha iniziato a girovagare tra barche, vaporetti e gondole facendo Sup. Il giapponese ha fatto anche filmare la scena: immagini diventate virali sul web e di cui oggi parla la stampa locale. 

Ma quello di ieri non è l'unico gesto insolito in una Venezia scambiata da qualcuno come un parco di divertimenti. Qualche giorno fa è morto, a distanza di qualche mese, un marinaio straniero che si era lanciato dal Ponte di Rialto, sempre in Canal Grande, centrando però un taxi acqueo in transito.

E ancora prima c'era stato un tuffo di gruppo da parte di alcuni ragazzi dal Ponte della Paglia per sguazzare tra Palazzo Ducale e le Prigioni sotto il Ponte dei Sospiri, o il bagno di una coppia di turisti stranieri nel Rio dei Tolentini. Infine qualcuno ha avuito la trovata di farsi immortalare mentre faceva sci d'acqua trainato da un taxi lungo il Canale della Giudecca. Il turista sarà multato e rischia anche una denuncia per 'attentato alla navigazione'.