Treno contro tir, c'è il video dell'impatto

Torino, la sciagura ripresa dalla telecamera di una villa. I vagoni del convoglio rotolano nel giardino. Le immagini acquisite dalla Polfer Torino, scontro tra tir e treno: le immagini del disastro

Lo schianto tra treno e tir a Caluso (LaPresse)

Lo schianto tra treno e tir a Caluso (LaPresse)

Torino, 25 maggio 2018 - C'è il video dello schianto tra il treno e il tir ad Arè, frazione di Caluso, nel Torinese. La sciagura alle 23.15 di mercoledì scorso: la telecamera di videosorveglianza inquadra l'ingresso della villa di fronte alla Statale 26 e oltre il porticato si vedono le luci lampeggianti del trasporto eccezionale che si avvicinano al passaggio a livello della ferrovia. La notte viene squarciata dall'impatto tra il treno regionale 10027 e un tir di passaggio. Nel video, acquisito dalla polizia e diffuso, le immagini dello scontro in cui hanno perso la vita due persone e altre 23 sono rimaste ferite.

ANSA
ANSA

Torino, scontro tra tir e treno: le immagini del disastro

La sequenza fa intuire la tragedia: nella sequenza al momento dello schianto si diffonde un grande bagliore, alcune scintille e i vagoni che si scaraventano nel cortile. Pochi minuti dopo tre persone escono dall'edeficio e illuminano i finestirni del conviglio con una torcia. L'indagine sulla sciagura è coorindata dalla procura di Ivrea, che deve accertare le cause del disastro in cui sono morte due persone, e la polizia ferroviaria si sta occupando del video.

Deragliamento Caluso, testimone: "Dopo i lavori tempi ridotti per abbandonare i binari"