Martedì 23 Aprile 2024

Sciopero 21 ottobre 2016, ecco i treni cancellati e garantiti

Assicurate le fasce orarie a maggiore frequentazione. Frecce regolari. Regionali e intercity, cosa cambia

Sciopero dei treni (LaPresse)

Sciopero dei treni (LaPresse)

Roma, 19 ottobre 2016 - Sarà un venerdì di passione per chi viaggia su rotaia. Ferrovie dello Stato ha annunciato disagi dovuti allo sciopero nazionale dei treni.  La mobilitazione è indetta per il 21 ottobre 2016, dalle 9 alle 17. Naturalmente criticità si potranno riscontrare anche prima e dopo l'orario indicato. 

I TRENI GARANTITI -  Le frecce Trenitalia circorleranno regolarmente. E, come previsto per legge, sono assicurati i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00), anche nelle linee regionali. Così come sono garantiti i convogli elencati nelle apposite tabelle dei treni previsti in caso di sciopero.  Sarà inoltre attivo il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il 'Leonardo Express'. 

I TRENI CANCELLATI - I problemi si avranno per i regionali e intercity che non rientrano nelle categorie sopra indicate. "Il servizio sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare", scrive in una nota Ferrovie. Ma alcuni treni a lunga percorrenza sono già stati cancellati, come si legge sul sito Trenitalia, che riporta anche le modifiche previste sulle tratte.