Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, auto investe pedoni. Conducente positiva al droga test: arrestata

E' successo in via dei Colli Portuensi angolo via di Monteverde. Alla guida della Smart senza controllo c'era una donna di 43 anni

La Smart azzurra che ha investito 5 pedoni (Lapresse)

La Smart azzurra che ha investito 5 pedoni (Lapresse)

Roma, 30 maggio 2017  - Un'auto ha investito ieri sera cinque pedoni a Roma. I feriti sono stati subito portati all'Ospedale San Camillo dal 118. Il più grave, secondo le prime informazioni, sarebbe un 50enne, rimasto incastrato sotto le ruote della macchina, una Smart azzurra. In codice rosso anche una ragazza di 24 anni con vari traumi alla schiena e portata al Sant'Eugenio. L'incidente, le cause sono ancora da accertare, è accaduto intorno alle 20 in via dei Colli Portuensi angolo via di Monteverde.  Nessun bambino è rimasto coinvolto.

Alla guida della vettura c'era una romana di 43 anni, arrestata questa mattina dalla polizia. La donna è risultata positiva al "drug test" ed è stata trovata anche in possesso di una dose di cocaina. A quanto reso noto, era alla guida della sua Smart nonostante le fosse stata revocata la patente di guida a febbraio del 2016. 

LA RICOSTRUZIONE - Dalla ricostruzione fatta finora dalla polizia locale la vettura non avrebbe rispettato il semaforo rosso travolgendo le cinque persone che stavano attraversando.  Tragedia sfiorata: due feriti gravi, trasportati dal 118 di Roma in ospedale in codice rosso, e altri tre in condizioni meno preoccupanti. Il più grave è stato trascinato per alcuni metri ed è rimasto bloccato sotto la vettura. 

E quello di Monteverde non è stato l'unico investimento ieri a Roma. Altri tre pedoni sono stati travolti questa mattina: una donna di 70 anni è stata centrata da uno scooter in via dei Prati Fiscali. Altri due feriti a Ostia, sul lungomare Toscanelli. Poi in via Pisana un incidente mortale: verso le 13 un automobilista di 50 anni ha perso la vita dopo essere terminato fuori strada con una Ford Ka, ed essere finito contro delle auto in sosta. L'incindente sulla via di Ponte Galeria verso via Aurelia Antica.