Giovedì 25 Aprile 2024

Palermo, sorpresa in pizzeria: spunta il miliardario Rockefeller

Il magnate di 101 anni si trova in vacanza nel capoluogo siciliano con la nipote e il suo staff

David Rockefeller con i titolari della pizzeria 'Arte e Tradizione' di Palermo

David Rockefeller con i titolari della pizzeria 'Arte e Tradizione' di Palermo

Palermo, 26 ottobre 2016 - A cena in pizzera come un avventore qualunque. Eppure i titolari di 'Arte e Tradizione' alla Kalsa di Palermo non riuscivano a credere ai loro occhi quando l'altra sera, nel loro locale, si è presentato il magnate David Rockefeller, 101 anni, uno degli uomini più ricchi al mondo ed erede della storica famiglia di banchieri e imprenditori. 

Unico figlio ancora in vita del patriarca John Davison Rockefeller jr, il miliardario si trova in vacanza nel capoluogo siciliano, città che ha sempre voluto visitare, insieme alla nipote e al suo staff. "Quando hanno prenotato un tavolo per ieri sera dicendoci che avremmo avuto a cena uno degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, siamo rimasti increduli - hanno detto il pizzaiolo Giovanni Monforte e il suo socio Carmelo Grigliè che si sono fatti immortalare insieme all'illustre orpite pubblicando poi le foto su Facebook -. Mister Rockefeller in persona ha onorato la nostra tavola riempiendo di complimenti la nostra cucina e tutto il nostro personale. Ancora non riusciamo a crederci".

Oggi il miliardario, da perfetto turista, ha girato per le vie del centro di Palermo ammirandone i monumenti.  La rivista Forbes ha valutato il suo patrimonio personale in 3,1 miliardi di dollari.