Giovedì 18 Aprile 2024

Ragazzo scomparso a Trento, ricerche non stop. L'ultima telefonata 3 giorni fa

Continuano le ricerche del sedicenne liceale scomparso tre giorni fa a Riva del Garda. Tabulati telefonici passati al setaccio Ragazzo scomparso a Trento, la lettera dei compagni di classe: "Ti aspettiamo"

Marco Boni, il 16enne di Trento scomparso

Marco Boni, il 16enne di Trento scomparso

Riva del Garda, 20 febbraio 2018 - Sono ormai più di tre giorni che è scomparso uno studente di 16 anni di Tione, Marco B., in Trentino, che frequenta il liceo classico a Riva del Garda. Gli sforzi di soccorritori e forze dell’ordine finora non hanno dato risultati, né per le ricerche sul territorio, né per le indagini. I responsabili delle operazioni di ricerca si riuniranno oggi per fare il punto in un tavolo tecnico convocato dal commissariato del governo di Trento, l’organismo che nelle Province autonome svolge la funzione delle prefetture.

Il ragazzo, di cui prima amici e parenti sui social, poi anche i mezzi d’informazione, hanno diffuso nome e fotografie per sollecitare segnalazioni, non dà più notizie dal pomeriggio del 16 febbraio. Viveva solo a Riva del Garda per andare al liceo e tornare dai genitori nel fine settimana. Ma non stavolta. Oggi il quotidiano locale 'l'Adige' ha pubblicato una lettera dei compagni di classe di marco che lo invitano a tornare a casa al più presto.

Ragazzo scomparso a Trento, la lettera dei compagni di classe: "Ti aspettiamo"

L’ultima telefonata di cui la polizia ha notizia è quella che riferisce la madre dell’adolescente, alle 15.30 di venerdì, poi dalle 16 il cellulare risulta spento. Gli investigatori hanno richiesto i tabulati telefonici e stanno anche verificando le registrazioni delle telecamere della cittadina. Nel frattempo, il capo della squadra mobile della polizia di Trento, Salvatore Ascione, ha rivolto un appello diramato anche sulle televisioni locali: "Chiunque avesse visto il ragazzo è pregato di rivolgersi alla polizia o comunque alle forze dell'ordine. Lo chiediamo anche a Marco stesso, se ha avuto problemi, ci può contattare".