Giovedì 25 Aprile 2024

Londra, è mistero la morte di una ragazza genovese di 18 anni

La giovane lavorava in un pub della City. Il corpo senza vita della ragazza è stato trovato nel suo appartamento da un'amica

Benedetta Podestà (Ansa)

Benedetta Podestà (Ansa)

Genova, 29 aprile 2017  - E' giallo la morte di una ragazza italiana di 18 anni a Londra. La giovane, Benedetta Podestà, originaria di Genova, lavorava come cameriera in un pub. Il corpo è stato trovato senza vita nel suo appartamento da un'amica. 

Era stata la madre della ragazza, peoccupata perché non la sentiva dal 25 aprile, a chiedere ad alcuni amici della figlia, che vivono a Londra, di andarla a cercare. A trovare il cadavere sarebbe stata un'amica. La vittima, che a giugno avrebbe compiuto 19 anni, era in Inghilterra da alcuni mesi, e non era la prima volta che si trovava nella capitale inglese. Infatti la giovane era già stata a Londra nel 2012 per studiare la lingua. 

IL GIALLO - Al momento l'ipotesi più accreditata è quella di un malore: da un paio di giorni non era andata al pub perché non si sentiva bene. Ma qualche amico sul suo profilo Facebook azzarda anche un'altra eventualità: forse potrebbe avere preso qualche sostanza che l'ha stroncata. Il sostituto procuratore genovese Federico Manotti ha aperto un fascicolo e sarà l'autopsia a stabilire cosa sia davvero successo. Chi la conosceva la descrive come una ragazza vivace, solare, curiosa, che amava viaggiare come raccontano le foto del suo profilo social.  

IL DOLORE DELL'EX - E mentre la madre della ragazza è volata a Londra, non sa darsi pace il suo ex. "Se non ci fossimo lasciati forse Benedetta sarebbe ancora viva. Mi sto dando la colpa per quello che è successo", dice con la voce rotta l'ex ragazzo Lukas Hatarik. "L'ho lasciata prima che partisse per l'Inghilterra perché ero geloso e non mi fidavo. Abbiamo litigato più volte. Poi lei è partita e io sono andato in Germania. L'ho sentita un paio di mesi fa. Mi mancava. Ci ho ripensato a tornare con lei. Ma ormai era finita. Speravo anche di riuscire a farle una sorpresa a Londra e invece oggi ho saputo che è morta. Adesso vedo le nostre foto insieme e mi viene da piangere". 

I PRECEDENTI - Non è un buon periodo per gli italiani all'estero, infatti il 15 aprile scorso un'altra ragazza italiana, Francesca Bisco, 24 anni originaria di Adria, è stata trovata morta a Londra nel suo appartamento. Ma in quel caso con ogni probabilità si è trattato di un suicidio. Ieri è morto di un farmacista savonese, Alessandro Grandis, di 28 anni, il corpo era in un residence di Santo Domingo. La polizia locale sostiene l'ipotesi del suicidio, ma i familiari lo escludono.