Martedì 16 Aprile 2024

Perché il QN cambia abito

Le testate di Qn (combo)

Le testate di Qn (combo)

Non è l'abito che fa il monaco, d'accordo, ma osservando l'abito si capisce sempre qualcosa di chi lo indossa. Da oggi, il Quotidiano ​N​azionale cambia abito. Siamo sempre gli stessi, ma con una veste grafica diversa. Più rosso, meno blu. Titoli più evidenti, maggiore attenzione al corredo fotografico dei pezzi. Più inchieste, più storie. Pagine più chiare, commenti sempre più incisivi e in "prima", eccezion fatta per il lunedì, un corsivo quotidiano affidato alla penna intrisa di veleno di Vittorio Sgarbi.

Siamo sempre gli stessi, ma da oggi porteremo all'estremo quelle che consideriamo siano le nostre principali qualità: la denuncia, l'analisi, la libertà di pensiero, la chiarezza. Lo facciamo perché, come recita la nostra campagna pubblicitaria, il Q​N​ compie quest'anno la maggiore età, e dopo diciott'anni cambiare abito era necessario.

Lo facciamo per celebrare il fatto che siamo diventati il secondo gruppo editoriale del Paese per vendite in edicola. Lo facciamo perché contiamo di diventare il primo.