Martedì 16 Aprile 2024

Torino, uccide la moglie a coltellate e chiama i carabinieri: "Venite a prendermi"

I militari sono intervenuti in una casa di Pinerolo dove un 64enne ha ucciso la moglie a coltellate

Pinerolo, accoltalla la moglie e chiama i carabinieri (Ansa)

Pinerolo, accoltalla la moglie e chiama i carabinieri (Ansa)

Torino, 28 marzo 2017  - Ha ucciso la moglie e poi ha chiamato i carabinieri: "Venitemi a prendere". L'uxoricidio è avvenuto in una casa a Pinerolo. Un uomo di 64 anni, Angelo Visciglia, ha accoltellato la moglie di 52 anni, Battistina Russo, uccidendola. L'uomo stesso ha chiamato i carabinieri confessando il delitto.

L'omicidio sarebbe avvenuto dopo una lite in cucina, il 64enne avrebbe detto ai militari che la moglie spendeva troppi soldi. I due hanno un figlio, ma al momento del delitto non era in casa. Sembra che i litigi fossero sempre più frequenti, e sempre per lo stesso motivo, il denaro. Più volte aveva accusato la moglie, di 12 anni più giovane, di spendere troppo. Il delitto in stradale Poirino, al civico 37, al primo piano di un basso fabbricato nei pressi della tangenziale di Pinerolo. 

La vittima lavorava come donna delle pulizie, invece il marito era disoccupato, come il figlio. Sul posto è giunta anche una ambulanza della Croce Verde di Pinerolo, per soccorrere la 52enne colpita con un'arma da taglio all'addome, ma non c'è stato nulla da fare. Un vicino racconta: "Ogni tanto sentivo delle discussioni, qualche urlo, ma non li conoscevo bene....". I militari hanno trovato la donna sul pavimento, in una pozza di sangue, numerose ferite da taglio al collo e in faccia. Il marito 64enne è sulla sedia a rotelle dal 1999, riesce a camminare grazie a una protesi alla gamba destra: non ha avuto problemi quindi ad alzarsi e accoltellare la moglie.