Giovedì 18 Aprile 2024

Tweet del Papa: i Mondiali fanno incontrare le religioni

A qualche ora dalla finale dei Mondiali, l'account Pontifex cinguetta: "Lo sport favorisce l'incontro"

Papa Francesco durante una recente visita a Campobasso (Olycom)

Papa Francesco durante una recente visita a Campobasso (Olycom)

Roma, 12 luglio 2014 - Alla vigilia della finale dei Mondiali tra Argentina e Germania, Papa Francesco interviene con un tweet sull'account Pontifex e sottolinea come lo sport possa riuscire a favorire la "cultura dell'incontro".

C'è molta attesa per il 'derby dei due Papi', come è stata definita la finale, dentro e fuori le mura Vaticane, in quanto virtualmente si 'sfideranno' Benedetto XVI e Francesco, quest'ultimo, come è noto, appassionato di calcio e del San Lorenzo de Almagro.

E' stata definita la finale "dei due papi": alla vigilia dello scontro tra Argentina e Germania, Papa Francesco interviene con un tweet dal suo account Pontifex. E si augura che lo sport possa "favorire sempre la cultura dell'incontro". 

C'è molta attesa per la finale dei Mondiali, partita in cui virtualmente si sfideranno Benedetto XVI e Francesco. Quest'ultimo, noto appassionato di calcio e del San Lorenzo de Almagro, scrive su Twitter: "I Mondiali hanno fatto incontrare persone di diverse nazioni e religioni".

Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa Vaticana ha, nei giorni scorsi, pero' sottolineato, rispondendo alle domande dei giornalisti, che i "Papi sono persone superiori: dicono sempre che vinca il migliore..."